Nei dintorni - Stabilimento balneare a Lido di Camaiore - Bagno Patrizia

STABILIMENTO BALNEARE & RISTORANTE
it/eng
Bagno Patrizia, Lido di Camaiore
Bagno Patrizia, Lido di Camaiore
Bagno Patrizia, Lido di Camaiore
Bagno Patrizia, Lido di Camaiore
Vai ai contenuti

Menu principale:

LUOGHI DA SCOPRIRE


La Versilia


La Versilia è da sempre rinomata in tutta Europa per la sua ampia spiaggia dalla sabbia fine e dorata, per le vaste aree per rilassanti passeggiate sulla costa, per il clima gradevole e gli stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, alcuni dei quali nati a partire dalla seconda metà del 1800.
Il territorio comprende il mare, ma anche le vicine Alpi Apuane.
I comuni che costituiscono la “Versilia Storica” sono 4: Forte dei Marmi e Pietrasanta per la costa, e Stazzema e Seravezza per il distretto alpino (detto anche “Alta Versilia”). Ma si prendono in considerazione anche altri comuni come parte della Versilia: Viareggio, Massarosa e Camaiore.

Ma ci sono altre interessanti attività da fare anche al di fuori della stagione estiva, grazie al clima mite, alle numerose attrazioni e ai locali storici, alcuni dei quali nel tempo sono stati set di film cult.

CAMAIORE
i borghi e il centro storico

Scoprire i borghi e il centro storico di Camaiore
Nella valle e sulle colline camaioresi si trovano bellissimi borghi e villaggi, tutti da scoprire.
I più antichi borghi sono di origine Alto Medievale, ricordati come "Vilae" in una pergamena del 984. Alcuni di essi sono diventati comuni autonomi, annessi in seguito al territorio della Vicaria di Camaiore, e con l'Unità d'Italia sono entrati definitivamente a far parte del territorio comunale.

FORTE DEI MARMI

Fare shopping a Forte dei Marmi
Forte dei Marmi è un resort di lusso ben noto in Italia e all'estero per le sue prestigiose boutique, i ristoranti raffinati e i bar caratteristici. Ogni mercoledì mattina (e la domenica durante il periodo estivo), Piazza Marconi ospita il mercato dove si possono fare buoni affari acquistando vestiti di buona qualità (soprattutto in cashmere) e arredi per la casa.

MASSACIUCCOLI
ROMANA

Visitare il sito archeologico di Massaciuccoli, per saperne di più sugli antichi romani
Lungo la sponda orientale del lago di Massaciuccoli si trova l'omonima area archeologica Romana, dove esperti e appassionati vi porteranno alla scoperta delle rovine di un'antica residenza estiva. Nelle vicinanze delle rovine è possibile immergersi nella natura, avventurandosi sui camminamenti a palafitta dell’Oasi Naturale di Massaciuccoli, percorsi che attraversano la palude fino a raggiungere gli osservatori, dai quali è possibile esplorare il Lago.

TORRE DEL LAGO
Festival Puccini

Andare al Teatro dell'Opera
Se vi piace la musica classica, sulla riva opposta del lago di Massaciuccoli si trova il teatro all'aperto di Torre del Lago, che ospita il Festival Pucciniano. Il festival si svolge ogni anno a luglio e agosto, in onore del grande Maestro Giacomo Puccini, che qui trascorse la maggior parte della sua vita. Famosi cantanti e direttori d'orchestra nazionali ed internazionali eseguono le principali opere come La Bohème, Madama Butterfly, Tosca e Turandot.

PIETRASANTA
Città d'arte

Visitare Pietrasanta, città d’Arte
Pietrasanta è una bellissimaa città ai piedi delle Alpi Apuane, famosa in tutto il mondo per la lavorazione del marmo e del bronzo. È detta anche “la Piccola Atene d'Italia” poiché artisti come Botero e Mitoraj hanno lavoreto e trascorso parte della loro vita qui. Lungo le sue strade si trovano fonderie, laboratori di marmo, gallerie d'arte, bar e ristoranti caratteristici.

LE VILLE MEDICEE
Patrimonio dell'UNESCO

Scoprire Seravezza, patrimonio mondiale dell'UNESCO
Il borgo di Seravezza era uno dei luoghi preferiti dalla famiglia Medici per le proprie vacanze estive. Per questo motivo fecero costruire un grande residence che oggi ospita una biblioteca e mostre temporanee di arte moderna e contemporanea. Il Palazzo Mediceo è stato incluso nel 2013 nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Toscana, insieme alle altre Ville Medicee sparse in tutta la regione.

VIAREGGIO
e lo storico Carnevale

Viareggio e il suo famoso Carnevale
Viareggio è conosciuta non solo per il proprio paesaggio e per le spiagge, ma anche e soprattutto per il suo famoso Carnevale. Ogni anno nel mese di febbraio, i caratteristici carri di cartapesta, unici nel loro genere, sfilano lungo la passeggiata a mare. Il Carnevale di Viareggio è un evento che attrae migliaia di adulti e bambini con maschere, musica , danze e coriandoli.

ALPI APUANE

Escursione lungo i percorsi delle Alpi Apuane
La costa della Versilia è incorniciata dalle meravigliose Alpi Apuane con le vette più alte della Toscana. Qui si ha la possibilità di effettuare escursioni lungo sentieri panoramici che portano in cima alle montagne, dove la vista della pianura e del mare è mozzafiato. Anche il parco naturale delle Alpi Apuane è inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO.

ANTRO DEL CORCHIA

Esplorare l’Antro del Corchia, sottosuolo delle Alpi Apuane
L’antro del Corchia è il più grande complesso di grotte e gallerie carsiche della nazione. A pochi km dalla spiaggia, offre un percorso di circa 2 km ben attrezzati e permette ai visitatori di andare in profondità nel cuore della montagna raggiungendo la “Galleria Stalattiti” e la “Foresta Fossile”. Inoltre è possibile visitare le vecchie miniere di mercurio imparando quanto difficile sia stato il lavoro dei minatori.

IL MARMO BIANCO
di CARRARA

Le cave di marmo bianco di Carrara
Guidando verso nord lungo la costa della Toscana si raggiunge la città di Carrara, conosciuta soprattutto per la produzione e la lavorazione dell'omonimo marmo. Non può mancare una visita al centro storico della città, ai laboratori del marmo, all'Accademia di Belle Arti e godere dello scenario unico delle cave di marmo bianco.

CASTELLO MALASPINA
di Fosdinovo

Il Castello medievale Malaspina
La parte settentrionale della Toscana al confine con la Liguria si chiama Lunigiana, ed è nota per la sua natura, per il cibo (in particolare per i famosi Testaroli e gli Sgabei) e come terra dei cento castelli. Il maniero più vicino che si può visitare provenendo dalla Versilia è lo splendido e ben conservato Castello Malaspina di Fosdinovo.

TRADIZIONE CULINARIA

Assaggiare la cucina tradizionale
La Versilia non è rinomata e conosciuta solamente per i paesaggi unici e i borghi meravigliosi, Versilia significa anche cucina tradizionale. Essendo una zona di mare, il pesce è il re della tavola, ma ci sono anche molti piatti a base di carne che fanno parte della tradizione culinaria versiliese e che sono riconosciuti e apprezzati per i sapori inconfondibili.

La Toscana

La Toscana è indiscutibilmente una tra le più belle regioni d'Italia.
La storia, il patrimonio artistico e culturale, i paesaggi suggestivi, l'ottimo vino e l'eccellente cibo tipico rendono questa regione unica al mondo.
Situata nell’Italia centrale ed estesa dall’Appennino al mar Tirreno, offre volti straordinari.
Dal litorale che alterna spiagge lunghe e sabbiose con scogliere rocciose e scoscesi promontori, alle meravigliose isole dell’Arcipelago, circondate dalla vegetazione mediterranea, da un mare cristallino e da ricchi fondali, senza dimenticare le prodigiose Alpi Apuane che offrono paesaggi naturali incontaminati.

PISA

Scopri la città

Le CINQUE TERRE

Scopri la città
ISCRIVITI NELLA NOSTRA MAILING LIST:
ORARI DI APERTURA
Tutti i giorni: 08:00 - 24:00
INDIRIZZO:
Viale S.Bernardini 646,  55041 Lido di Camaiore, Lucca (LU)
Telefono: +39 0584 617242
Partita IVA: 00216510461
© 2017 Copyright BAGNO PATRIZIA

 


Prenotazioni +39 0584 617242
Email: bagnopatrizia1@tiscali.it
Prenotazioni +39 0584 617242
Email: bagnopatrizia1@tiscali.it
Torna ai contenuti | Torna al menu